Dal 2005 innoviamo e progettiamo il futuro

Scopri chi siamo

Perchè scegliere COAP ?


Anni di attività
Professionisti di talento
Progetti completati
I primi passi

La COAP nasce nel 2005 con un focus nella costruzione di parcheggi e nella riconversione di fabbricati esistenti.

Il successo dei cantieri – qualità e tempi di consegna – ha portato a una crescita molto rapida nell’edilizia residenziale di alta gamma.

Tra i nostri clienti istituzionali abbiamo l’onore di servire i principali gestori di fondi immobiliari in Italia.

Un’evoluzione continua

Nel 2012 COAP si certifica ISO 9001 per la costruzione di edifici civili.

Nel 2015 inserisce nel proprio organico nella funzione di Direttore Tecnico un profilo altamente professionale e competente con un’esperienza internazionale decennale nella progettazione BIM.

Grazie alla combinazione tra un modo di lavorare certificato ISO 9001 e l’adozione della metodologia BIM, riteniamo di contare tra gli operatori di eccellenza in Italia capaci di generare efficienze operative e risparmio economico prima, durante e dopo la fase costruttiva.

La crescita aziendale ha permesso di ottenere l’attestazione SOA certificando ai propri clienti le capacità dell’impresa di eseguire, in maniera diretta o in subappalto, opere pubbliche.

ISO 9001:2015
EN ISO 14001:2015
OHSAS 18001:2007
attestazione soa
Sa 8000:2014
ISO 9001:2015
EN ISO 14001:2015
OHSAS 18001:2007
attestazione soa
Sa 8000:2014
Sviluppare le nostre attività guardando verso il futuro è il nostro principio. Per questo motivo nel 2012 abbiamo voluto fortemente essere certificati ISO 9001 e oggi scegliamo di adottare il metodo BIM. Grazie a queste scelte, i nostri clienti possono contare su:

  • Stime attendibili delle quantità da realizzare e dei costi;

  • Riduzione dei tempi di progetto;

  • Minori incongruenze progettuali;

  • Un controllo di gestione della commessa in tempo reale;

  • Una digitalizzazione degli elaborati progettuali per una condivisione più snella;

  • Un’esperienza decennale in progetti internazionali.

la nostra filosofia

Guardare verso il futuro è il nostro principio

Cross Domain Access of SVG is not allowed. Please upload the SVG file to your site.
Plan

Get started swiftly & easily by importing a demo of your choice in a single click.

Cross Domain Access of SVG is not allowed. Please upload the SVG file to your site.
Build

Over 30 quality professionally designed pre-built website concepts to choose from.

Cross Domain Access of SVG is not allowed. Please upload the SVG file to your site.
Renovate

Build your website using a fully visual interface, using our revolutionary page builder.

La società

La Compagnia Appalti e Progettazione – COAP – offre servizi innovativi e integrati nel segmento delle costruzioni. Alle tradizionali attività di cantiere si affianca il servizio di appalto integrato, attraverso l’ingegnerizzazione del progetto in ambiente BIM – Building Information Modelling. 

Le persone

La società può contare su 15 professionisti di talento, oltre al personale di cantiere, con le competenze di organizzazione, gestione tecnica e di conduzione di cantieri, ma soprattutto con le capacità di problem solving caratteristiche di un team la cui età media non supera i 38 anni.

Un’esperienza pluriennale nel campo delle costruzioni edili

Il team

Domenico Catizone
Direttore Generale

Vedi il profilo completo

Oltre 25 anni di esperienza professionale nella gestione di progetti e cantieri di diverse tipologie: centri commerciali, alberghi, ospedali, edifici pubblici e residenziali. Ha coperto ruoli di direttore tecnico per l’impresa e svolto attività di project management per studi di progettazione.

Esperienze significative di cantieri infrastrutturali, civili residenziali di medie e grandi dimensioni hanno formato le competenze tecniche, commerciali e di problem solving.

Dal 2012 è il Direttore Generale della COAP, dove anche attraverso una riorganizzazione aziendale profonda e un allargamento del portafoglio di servizi offerti, ha acquisito nuove commesse incrementando il fatturato e la marginalità della società.

Dal 2015, nell’ambito del processo di innovazione aziendale, ha avviato l’adozione del metodo di progettazione BIM.

Jessica
COO

Vedi il profilo completo

In 15 anni di esperienza professionale, maturati in Italia e all’estero, ha affrontato progetti e cantieri di grande complessità per grattacieli, centri commerciali, alberghi, uffici ed edifici pubblici.

Ha ricoperto ruoli di capo progetto e direttore tecnico per l’impresa e consulente per investitori immobiliari in Francia, Russia e Malesia. L’esperienza maturata in progetti internazionali di grandi dimensioni gli ha permesso di apprendere e gestire gli strumenti informatici e le tecnologie all’avanguardia nel settore delle costruzioni. Ha lavorato per la Simplex (Malesia, China, Dubai), Exclusiva Design (Italia, Francia, Russia), Pras Consulting (Italia, Africa).

Negli ultimi 5 anni ha maturato esperienze in progetti sviluppati in BIM per committenti multinazionali, che nel 2015 gli ha permesso, nell’ambito dell’integrazione del suo team in COAP, di apportare il know-how acquisito all’interno dell’azienda di costruzioni.

Oggi dirige il dipartimento di progettazione integrata BIM nella sede di Milano di COAP.

Hai un progetto da realizzare ?

contattaci

scorci del nostro lavoro

Galleria

Got a project in mind ?
Call us today!

Contact us